lunedì 14 settembre 2009

l'abito non fa la monaca


ieri ho accompagnato una mia amica a fare shopping con la figlia adolescente, io come si dice ho già dato, i miei maschi sanno già cosa vogliono e la mia presenza è richiesta solo in quanto ufficiale pagatore, a volte non servo nemmeno, ricarico la loro carta e vanno da soli, con Valentina era diverso mi toccavano interminabili tour dei vari negozi per adolescenti, dove ovviamente quello che piaceva a me non piaceva a lei, e così ieri non essendo più parte in causa mi sono goduta la scena di madri e figlie davanti ai camerini in attesa di provare i cari capi, facce rassegnate, facce perplesse, facce disgustate, ora poi non c'è nemmeno tutta questa differenza di stile fra madri e figlie, non si capisce più cosa sia adeguato per l'una o per l'altra, io stessa alle volte mi chiedo se non mi vesto un po' troppo giovanile, ma per una che ha combattuto per potersi mettere i jeans, mia madre li odiava diceva che le sembrava di avere 4 figli maschi, invece che una femmina, e che da sempre ama vestirsi casual, il confine tra quello che può o non può indossare è sottile, certo non oso mettere minigonne, anche se le adoro, (da quando ho superato gli anta), però per esempio per andare al mare o quando sono in vacanza mi capita di girare in pantaloncini, non disdegno i leggings (che prima si chiamavano fuseaux), ma come fai a sapere quale è il confine tra il non rendersi ridicola e voler continuare a indossare qualcosa che ci è sempre piaciuto indossare???


quale è il confine tra dietro liceo e davanti museo?????

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che questo commento non sparisca per poi riapparire com'è accaduto per quello postato sul precedente "la matematica non è un'opinione".
Scommetto che la bionda nella foto sei tu ritratta quando stavi ad Amsterdam.
Scusa la mia ignoranza ma perchè ci dev'essere un confine tra liceo e museo?
il monticiano

la signora in rosso ha detto...

La via di mezzo va sempre bene...
ma, cara NONNAPATTY chi se ne frega? Ci mettiamo quello che ci piace, tanto, in ogni caso qualcuno che critica c'è sempre! Buona serata

Baol ha detto...

Un quesito esistenziale stamattina eh? Dietro liceo davanti museo poi è fantastica come quando, universitario, mi chiedevano: "Cosa studi?", "Economia e commercio" e loro "E fai economia davanti e commercio dietro" e ridevano sguaiati, io stavo zitto e poi "no, il contrario e tua sorella ha anche la tessera punti"; vabbè, ho divagato, credo che la signora in rosso abbia ragione, devi indossare quello che ci piace poichè, in quanto persona sensata, hai il senso della misura e sono sicuro che tu sai quali sono le scelte più giuste da fare :D

Quanto ai pantaloncini, beh, d'estate ha iniziato ad indossarli anche mia madre e non sembra una donna che vuole fare la ragazzina ma sta bene

nonnapatty ha detto...

@aldo credo perchè a nessuno/a piace rendersi ridicolo/a e quindi dato che cheche se ne dica anche la forma ha la sua importanza, inutile voler sembrare giovani se giovani non si è più, che poi lo spirito o il cuore abbiano un'età diversa dall'involucro esterno questo può anche succedere

@signora in effetti hai ragione qualche frecciatina non te la nega mai nessuno

@baol non la conoscevi????

Anonimo ha detto...

[url=http://sopriventontes.net/][img]http://sopriventontes.net/img-add/euro2.jpg[/img][/url]
[b]adobe photoshop cs3 torrents, [url=http://sopriventontes.net/]licensed software office[/url]
[url=http://tonoviergates.net/]kaspersky internet security 2009 wrong application na[/url] hosting reseller software microsoft software applications
pirated software canada [url=http://tonoviergates.net/]places to buy software[/url] to sell software for
[url=http://sopriventontes.net/]student discounts for software[/url] microsoft office enterprise 2007 torrent
[url=http://tonoviergates.net/]spss software for sale[/url] office document software
software discount program [url=http://tonoviergates.net/]buy the 2.0 software update[/url][/b]